
Chidifrigo è altamente specializzata nel montaggio dei sistemi di telecontrollo e telegestione per gli impianti frigoriferi distribuiti sul territorio della città e della provincia di Palermo.
Per chi non lo sapesse la telegestione rappresenta una serie di apparecchiature utili per il controllo a distanza e il monitoraggio, tramite connessione a internet, degli impianti frigo e delle celle. Tali impianti controllano il sistema refrigerante da remoto, avvisando il proprietario, in caso di guasti e problemi relativi ed eventuali malfunzionamenti.
Ottimizzazione dei consumi
Con i sistemi di telecontrollo e telegestione proposti da Chidifrigo, a Palermo, è possibile gestire gli impianti di refrigerazione a distanza e ottimizzare quindi i consumi energetici.
Le soluzioni proposte dalla ditta attiva a Palermo e provincia garantiscono la possibilità di conoscere in tempo reale le eventuali anomalie che si possono presentare sugli impianti (temperature, pressioni, sbrinamenti, allarmi) e di poter intervenire in maniera tempestiva per il ripristino delle condizioni di funzionamento.


Assistenza 24 ore su 24
La ditta di Palermo, sfruttando la partnership con il gruppo Epta, assicura un servizio di telesorveglianza attivo 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.
Il pronto intervento offerto a Palermo e provincia garantisce, in particolare, un pacchetto completo di interventi che comprende:
- la presenza di tecnici competenti (collegati da remoto) capaci di fornire una diagnosi in tempo reale e in grado di intervenire tempestivamente;
- una piattaforma integrata che si interfaccia con ogni controllore Danfoss e Carel;
- possibilità di confrontare dati provenienti da diversi punti vendita in diversi intervalli di tempo;
- analisi di dati relativi al consumo energetico, con la possibilità di fissare degli obiettivi di risparmio energetico e monitoraggio dell’andamento;
- carpet plot e diagrammi sull’andamento dei consumi, per una rapida visualizzazione delle performance energetiche dei punti vendita;
- documentazione tecnica;
- prevenzione degli allarmi e dei guasti, con relativa riduzione dei costi di manutenzione;
- pianificazione ottimizzata degli interventi di manutenzione.
